
Kissing.Lab è una giovane società agricola che si dedica principalmente alla lavorazione del “kissinGarlic” (Aglione della Valdichiana), secondo le antiche tradizioni contadine. Il nostro sistema di lavorazione è dunque semplice, artigianale, selvatico. Non usiamo prodotti chimici e per quanto possibile evitiamo l’utilizzo di macchinari inquinanti.
E siamo partiti dal kissinGarlic per dedicarci alla riscoperta dei prodotti agricoli della tradizione italiana, ormai dimenticati. L’industrializzazione e la globalizzazione del mercato hanno spesso portato a dimenticare le nostre radici, confinando i prodotti dell’eccellenza italiana, sino a farne rischiare l’estinzione produttiva e commerciale.
Il made in Italy piuttosto è sinonimo, nel mondo, di eleganza, lusso, gusto, arte, eccellenza, ma anche creatività, innovazione. Unendo questi principi all’importanza di una alimentazione sana, di qualità, assolutamente biologica, avrete il fine che la nostra azienda intende perseguire.

l nostro aglio proviene dall’Aglione della Val di Chiana, pianta rarissima ed in via di estinzione e si distingue dall’aglio comune per la dimensione gigante della testa e dei singoli bulbi. Con difficoltà abbiamo riscoperto una coltivazione ormai abbandonata ed un prodotto tipico del nostro territorio.
Con amore abbiamo sviluppato la nostra piantagione in Toscana sulle dolci colline della Val di Chiana senese nei comuni di Montepulciano e Chiusi, con scrupolosità e rigore abbiamo seguito ogni fase produttiva, riportando a tavola e salvaguardando un’antica eccellenza tutta Italiana.
BACI DA MONTEPULCIANO
Il Progetto Baci da Montepulciano nasce dalla collaborazione tra Kissing.Lab e la storica Osteria di Chiusi “La Solita Zuppa“: le gustose ricette dello chef Andrea unite alle materie prime Kissing, danno vita alle nostre zuppe in vaso, tutte lavorate a mano, rispettando rigorosamente l’antica tradizione Toscana.
Dal nostro amore per l’Agricoltura, spediamo questi messaggi d’affetto…
