CHI SIAMO

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.0.73″][et_pb_row _builder_version=”3.0.73″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.73″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_text _builder_version=”3.0.73″ animation_style=”fade”]

Gusto Umbria Terre dell’Upupa è un consorzio di piccoli produttori  locali. Nasce nel 2017 dalla volontà di valorizzare i prodotti già presenti nel territorio e favorirne la nascita di nuovi.

Il Consorzio non ha fini di lucro. Si propone di promuovere lo sviluppo e la razionalizzazione delle attività produttive e commerciali delle imprese associate con particolare riferimento alla loro vocazione verso i prodotti alimentari in genere che caratterizzano e valorizzano il territorio deI Comuni umbri, con stretto riguardo a quelli provenienti da coltivazione diretta, da produzioni agricole e/o artigianali tradizionali e locali. Il Consorzio si propone di conseguire il proprio oggetto tramite il coordinamento e l’integrazione di queste ultime tra loro e con gli attori comunque interessati o coinvolti nel loro sviluppo.

Il nostro valore aggiunto è quello di mettere a sistema le piccole realtà locali, cercando di ottenere maggiore visibilità sul mercato tramite la realizzazione di una vasta gamma di prodotti di altissima qualità.

Il nostro territorio infatti è ricco di materie prime di altissimo livello, ciò è dovuto dal fatto che è stata sempre stata praticata un’agricoltura di tipo rurale nel mantenimento delle tradizione.

La nostra missione è quella di selezionare i migliori prodotti facendo tesoro della tradizione contadina senza alterarne la natura e riadattandoli alle attuali regole di mercato.

A tal fine abbiamo attivato un Centro di Trasformazione di prodotti agricoli a Parrano dove lavoriamo queste materie prime producendo prodotti con standard qualitativi idonei per una commercializzazione sicura e a norma di legge per il mercato nazionale ed internazionale.

Nell’ambito del laboratorio forniamo anche assistenza a chiunque voglia creare dei nuovi prodotti o svilupparne di esistenti.

Ci auguriamo che la nostra attività sia da stimolo per la nascita di altre aziende agricole, che oltre a sviluppare un’economia locale, facciano anche un’azione di salvaguardia del territorio.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Torna in alto